Emilia Romagna, manifesto-appello per un'Altra Regione: come partecipare, come aderire e perché

15 Settembre 2014 /

Condividi su

del comitato Altra Europa con Tsipras Emilia Romagna
Se vi state chiedendo chi siamo, siamo militanti dell’Altra Europa con Tsipras, la lista di cittadinanza politica di sinistra che si è presentata alle elezioni europee e che ha eletto tre europarlamentari, ora iscritti al gruppo GUE/NGL: Eleonora Forenza, Curzio Maltese e Barbara Spinelli. Abbiamo deciso, collettivamente e dopo molte animate discussione e riflessioni, di continuare quel percorso in Emilia-Romagna, anche attraverso la partecipazione alle elezioni regionali anticipate, che si terranno domenica 23 novembre.
Il Manifesto-Appello (pubblicato anche qui) è aperto alle sottoscrizioni di tutte le cittadine e tutti i cittadini emiliano-romagnoli che vogliono far parte di questo percorso e che credono che un’Altra Emilia-Romagna sia possibile e necessaria. I sottoscrittori e le sottoscrittrici costituiranno la “base di riferimento”, ossia il soggetto politico che avrà l’ultima parola rispetto a tutte le scelte importanti che dovranno essere fatte.
Si può aderire fino al giorno delle elezioni, ma prima si sottoscrive e più si può contare nelle scelte che verranno fatte nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, a partire dalla scelta delle candidature. Quindi vi consigliamo, se siete interessati, di aderire prima possibile: già al termine della settimana prossima, per esempio, si terrà un’assemblea regionale alla quale, avendo sottoscritto, potrete, se vorrete, partecipare attivamente.

Sottoscrivere è facile e veloce: basta compilare il form. Al momento hanno sottoscritto oltre 700 cittadine/i residenti (quindi votanti) in Emilia-Romagna. Un’ultima informazione: la privacy delle sottoscrittrici e dei sottoscrittori naturalmente è garantita.

Aiutaci a diffondere il giornalismo libero e indipendente.

Articoli correlati