Libertà di parola | Campagna tesseramento 2025

Un pugno chiuso, forte e ostinato, che tiene strette non armi, ma lettere: quelle che compongono le parole, che costruiscono la verità, che uniscono le voci di chi non si arrende.

Questa immagine non è solo un simbolo, rappresenta una lotta quotidiana, quella di chi crede che la libertà di informare e di essere informati sia il primo passo per cambiare il mondo.Oggi, come ieri, la verità è sotto attacco. La censura e la manipolazione non si limitano a cancellare parole, cancellano memorie, diritti, futuro.

Il manifesto in rete è nato per difendere tutto questo. Dal 2012 raccontiamo ciò che il mainstream vorrebbe nascondere, sostenendo le ragioni di una sinistra del cambiamento, delle battaglie per il lavoro, per l’ambiente, per la pace e contro ogni forma di oppressione. Lo abbiamo fatto a sostegno della straordinaria vertenza GKN cosi come in difesa del popolo palestinese vittima del genocidio israeliano, presenti e attivi in tutte le marce contro le guerre e per il disarmo.Lo facciamo ogni giorno con articoli, approfondimenti, incontri e dibattiti, dando voce a chi non ce l’ha.

Ma per farlo abbiamo bisogno di voi.

Siamo una piccola ma combattiva associazione indipendente, nata per resistere alle derive del potere e alle narrazioni tossiche che vorrebbero zittire il dissenso. Se credi che la libertà di parola sia un diritto fondamentale e che un’informazione libera sia l’unica vera arma contro chi vuole riscrivere la storia, unisciti a noi.

– Iscriviti o rinnova la tua iscrizione a il manifesto in rete per il 2025.

– Puoi farlo con un bonifico o con PayPal: trovi tutti i dettagli qui sotto. Oppure vieni alle nostre prossime iniziative e partecipa attivamente.

La verità ha bisogno di voce. La libertà ha bisogno di te. Sostieni il manifesto in rete.

Il manifesto in rete è un’associazione senza scopo di lucro. Ci sosteniamo solo con l’autofinanziamento e con forme di sostegno solidale e partecipativo, difendendo l’autonomia e l’indipendenza, irrinunciabili per la libera.


Tesseramenti

L’iscrizione alla nostra associazione non comporta alcun obbligo formale, se non quello di partecipare nelle forme possibili -fisiche o virtuali- alle nostre iniziative e alle periodiche assemblee. È un gesto di sostegno e condivisione della pratica comunista, libertaria, democratica e di sinista che ci sforziamo di perseguire e diffondere. 

La quota annua d’iscrizione è di 10 euro, ma ogni contributo maggiore è sempre molto ben accetto!

Donazioni

Puoi effettuare una donazione all’associazione con uno dei seguenti metodi:

– Direttamente in contanti, partecipando a uno dei nostri incontri

– Bonifico bancario, alle seguenti coordinate

Associazione il manifesto in rete
Banca Etica Bologna
IBAN: IT13 D050 1802 4000 0001 1724 903
COD.FISCALE: 91354230376
BIC: CCRTIT2184H
Causale: “contributo senza quota associativa”

– PayPal 

Vuoi saperne di più?