A partire dalle 17 presso il Centro Costa in via Azzo Gardino 48 a Bologna si svolge la prima giornata della Manifesta, il festival dell’associazione Il manifesto in rete.
Pubblichiamo qui di seguito il programma del primo giorno. potete consultare online il programma completo sulla locandina del festival QUI. È possibile anche leggere la presentazione de La Manifesta sul sito di Radio Città Fujiko (QUI) con un’intervista al nostro Sergio Caserta.
RICORDIAMO INOLTRE CHE TUTTI GLI EVENTI DELLA MANIFESTA SARANNO RIPRESI E TRASMESSI IN DIRETTA STREAMING SULLA PAGINA FACEBOOK DE IL MANIFESTO IN RETE
PROGRAMMA MERCOLEDÌ 3 LUGLIO
17.00 Apertura con brindisi inaugurale
18.00 “Crisi democratica e nuove forme di partecipazione: i referendum sociali”.
Incontro promosso con CGIL CDLM di Bologna. Ne discutono Michele Bulgarelli (Segrestario CDLM) e Nadia Urbinati (Politologa Columbia University Press e autrice del libro Afascismo). Modera: Loris Campetti (giornalista)
20.00 “Era di Maggio”
Le attuali tematiche del mondo del lavoro tramite la parola scritta e cantata in due serate. prima parte: “il cambiamento dei modelli lavorativi e della sicuezza sul lavoro” Ne discutono: DanielaFreddi, (Ricercatrice dell’IRES di Bologna) MaurizioMazzetti (Esperto in sicurezza sul lavoro, ex dirigente INAIL)
Accompagna la discussione con brani di Springsteen, Lennon e altri: Icio Caravita (Cantautore)