Skip to content

Quale sinistra dopo la sconfitta? In un ebook gli interventi del 14 giugno scorso

Assemblea per il rinnovamento della sinistra
Assemblea per il rinnovamento della sinistra
dell’Assemblea per il rinnovamento della sinistra (Ars)
L’unità sindacale e politica delle lavoratrici e dei lavoratori, è condizione imprescindibile per ridare dignità al lavoro, riconquistare i diritti perduti, combattere la precarietà e le crescenti disuguaglianze economiche e sociali, per fermare il declino del paese. È questa la tesi e il piano di lavoro che l’Associazione per il Rinnovamento della Sinistra, insieme al Centro per la Riforma dello Stato ed altre organizzazioni, hanno discusso nell’assemblea nazionale del 14 giugno che ha visto la partecipazione di Vendola, Cuperlo, Fassina, Tronti, Ferrero e altri numerosi esponenti della sinistra e del mondo sindacale.
Il prossimo seminario del 21 ottobre, sempre a Roma, servirà ad approfondire e definire ulteriormente i contenuti programmatici e politici di questo obiettivo strategico che si riconnette ad altri momenti di riflessione in corso come il recente incontro dei Frentani. il volume e-book in vendita contenente tutti gli interventi dell’assemblea può essere acquistato in line, al prezzo di tre euro al sito Edisse Online o dalle piattaforme delle principali librerie on line (amazon, feltrinelli, apple, ibs, bol.it) con carta di credito a paypal.
Per chi invece rientra in un “gruppo di acquisto” come associazioni, partiti, ecc. sarà invece la casa editrice Ediesse a spedire direttamente il file a un indirizzo mail indicato dal gruppo di acquisto stesso. Il “titolare” di questo indirizzo provvederà poi a inoltrare il file ai membri del gruppo. Se anche il titolare supererà il numero corrispondente al versamento non è un problema, il numero è solo indicativo. Per i gruppi suggeriamo di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario intestato a Ediesse srl viale di Porta Tiburtina 36 00185 Roma, specificando la motivazione per l’acquisto dell’ebook e chi ha inviato il pagamento, o all’IBAN   IT 63 H 01030 03201 00000 1518768, oppure tramite conto corrente postale sempre intestato a Ediesse sul c. c. n° 935015.

L’ebook che l’editrice Ediesse fornisce è in due formati: Pdf ed Epub. Il formato pdf si può leggere dai computer e dai tablet attraverso programmi generalmente in dotazione: basta cliccare sopra il file e si apre senza problemi.
 
Per il formato Epub occorre avere dei programmi appositi, gratuiti, che si possono scaricare direttamente dal web:
In particolare per leggere l’Epub da computer (Pc o Mac), occorre scaricare e installare  Adobe Digital Editions, mentre per leggerlo su iPhone o iPad si può usare l’applicazione iBooks o Bluefire Reader;, per leggerlo su un tablet o smartphone Android, basta trasferire l’ebook nel dispositivo e aprirlo con il programma di lettura che precedentemente installato.
 
*Per informazioni dalla casa editrice contattare s.iucci@rassegna.it. Per ulteriori informazioni dall’Ars contattare Sacha Tolomeo, ars.nazionale@gmail. http://www.arsinistra.it/ Ars. Via Michelangelo Buonarroti n.12 – 7° piano – int.45 – 00185 . RomaTel: 06.89827025 Cel: 329.4082502 

Aiutaci a diffondere il giornalismo libero e indipendente.