Skip to content

VIDEO. La democrazia imperfetta. Votare per l'acqua pubblica e vedere che nulla cambia

A un anno dai referendum per l’acqua pubblica e i beni comuni, sembra che nulla sia cambiato. Una video-inchiesta di Giusi Marcante e Giovanni Stinco, finanziata da PubblicoBene.it, progetto sperimentale di giornalismo d’inchiesta finanziato dai lettori,  racconta come difendersi dalle bollette che dovevano calare e non lo hanno fatto.  

Giusi Marcante inizia nel 2001 a lavorare come giornalista ed entra nella redazione di Radio Città del Capo – Popolare Network di Bologna. Nel 2002 lavora nel servizio rassegna stampa dell’agenzia giornalistica DIRE dell’Emilia Romagna. Dal 2004 è corrispondente da Bologna de Il Manifesto. Nel 2006 entra nella redazione de Il Bologna Epolis, testata giornalistica free press. Dal 2010 torna a Radio Città del Capo di cui diventa caporedattrice. Dal 2003 è iscritta all’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna e dal 2007 è giornalista professionista.

Giovanni Stinco, giornalista professionista, è nato 30 anni fa a Varese e dal 2005 vive a Bologna. Ha lavorato per Radio Città del Capo e collabora col quotidiano il Manifesto. Si occupa di cronaca locale bolognese per il Fatto Quotidiano.

Aiutaci a diffondere il giornalismo libero e indipendente.