Skip to content

Critica marxista, campagna abbonamenti 2021

Pubblichiamo qui di seguito la lettera di Aldo Tortorella alle lettrici e i lettori di “critica marxista”, in occasione della campagna abbonamenti 2021. La rivista inaugura il nuovo anno con un numero dedicato al centenario del PCI.

Cari lettori e cari abbonati di Critica Marxista,

Come ogni anno, ma quest’anno con un accento particolare, vi ricordo che la “nuova serie” di Critica Marxista – che conta quasi trent’anni di attività, da quando divenne, dopo la fine del Pci, una testata del tutto autonoma e indipendente, volta alla ricerca e alla elaborazione di un pensiero critico e all’analisi della realtà – vive e può vivere solo grazie al sostegno degli abbonamenti.

Il contributo della redazione e degli autori e autrici è completamente volontario, così come l’impegno di chi cerca di promuovere la diffusione e la conoscenza della rivista, che esce e viene distribuita, in formato cartaceo e elettronico, grazie al prezioso lavoro della casa editrice della Cgil.

Quest’anno c’è una ragione in più per abbonarsi e sostenere Critica Marxista. Il prossimo numero, il primo del 2021, sarà un fascicolo speciale, e interamente dedicato al centenario della fondazione del Pci, ricco di contributi di carattere storico e analitico, che oltre a esaminare i tratti che abbiamo considerato più interessanti della vita del vecchio partito offre numerosi spunti di riflessione sui problemi e le sfide aperte oggi, sempre con quell’intenzione di “ripensare la sinistra” che è scritta nella nostra testata.

Il numero speciale sul centenario del Pci conterrà tra gli altri contributi di Aldo Agosti, Fulvia Bandoli, Francesco Barbagallo, Maria Luisa Boccia, Rinalda Carati, Franca Chiaromonte, Piero Di Siena, Alexander Höbel, Alberto Leiss, Guido Liguori, Fiamma Lussana, Claudio Natoli, Mario Sai, Aldo Tortorella, Chiara Valentini, Vincenzo Vita.

Vi chiediamo quindi di rinnovare l’abbonamento, e di proporre ad amiche e amici, compagne e compagni di farlo, senza escludere l’idea di un regalo in vista delle festività di fine anno.

Fateci sapere che cosa pensate della rivista e avanzate rilievi e proposte. Stiamo implementando la presenza di Critica Marxista sul web e sui social media: potete scriverci a questo indirizzo: redazionecriticamarxista@gmail.com, visitare e interagire con il sito: https://criticamarxista.net./ e la pagina facebook: https://www.facebook.com/criticamarxista/.

Sono sicuro della vostra amicizia e del vostro sostegno, e vi rivolgo i migliori auguri per un felice nuovo anno.

Aldo Tortorella

Aiutaci a diffondere il giornalismo libero e indipendente.

Articoli correlati